FUCINI ARCHITETTI
estratto dalla conferenza stampa
Venaria, 10 settembre 2008
“Fuggire la seduzione del lusso ma anche del conformismo rassicurante, un po’ borghese, per ricreare una nuova sobria regalità”.
Sta in questo paradigma, sospeso tra modernità ed eleganza senza tempo, il pensiero che anima il progetto di uno dei luoghi più prestigiosi della Reggia. L’ultimo piano del Torrione Est, con il grande terrazzo che culmina nel belvedere alfieriano; oggi finalmente ristorante panoramico, luogo di incontro, di intrattenimento, di convivialità. Epilogo da tempo atteso di un recupero complesso e ancora una volta sorprendente.
Avvolti in questa atmosfera che mescola modernismo italiano, minimalismo d’oltre oceano ed eleganza senza tempo da international style.
Durante il giorno la luce del sole invade letteralmente le sale e, attraverso vaporosi tendaggi, sparge oro dovunque regalando anche per il pranzo un’esperienza da non perdere.
Per le serate invece un sofisticato sistema di illuminazione miscela luce diffusa a effetti scenografici e d’ambiente, soprattutto finalizzati alla valorizzazione delle creazioni dello Chef.
Alfredo Russo patron del Dolce Stil Novo